lunedì 8 ottobre 2012

Giornata Speciale!!!

Come ogni anno la prima domenica di ottobre  si è festeggiato La Madonna del Rosario ,il Superiore Giovanni Fenderico  ha voluto fae un regalo a tuti i i fedeli  e amici dell'Arciconfraternita  ,facendo dopo tantissimi anni  la Processione della Madonna ,che s e svolta nelle vie del Vomero  supportata dalla banda musicale.
Inoltre ha fatto celebrae la S.Messa e la Supplica dal Vescovo ausiliare  Lucio Lemmo accolto con affetto da tutti.



lunedì 1 ottobre 2012

Preparativi Festa della Madonna del Rosario.

Ecco alcune foto riguardo gli addobbi per la Festa della Madonna del Rosario.








venerdì 7 settembre 2012

Evento:Triduo della Festa della Madonna del Rosario

Dal 4 al 7 ottobre l'Arciconfraternita dell SS Rosario grazie al Superiore Giiovanni Fenderico ,ospiterà per la prima volta una tre girorni dedicata interamente alla Madonna del Rosario con Processione per le strade del Vomero .
Qui sotto il programma e gli orari.

giovedì 7 giugno 2012

Processione di Pasqua 2011-2012


Arciconfraternita SS Rosario al Vomero.
Al centro  il Superiore Giovanni Fenderico con alcuni confratelli

Anche quest'anno l'Arciconfraternita del Santissimo Rosario al Vomero ha organizzato nel giorno di Pasqua la sfillata delle Statue o comunemente detta la "Processione di Pasqua ".
Come ogni anno sotto la Supervisione del Superiore Giovanni Fenderico l'evento ha avuto un grande successo per il grande valore religioso della stessa.
Hanno partecipato in tanti per far si che l'evento religioso avvenisse nei migliori dei modi,tante sono state le parrocchie e arciconfraternitae che supervisionate dal Superiore  hanno dato il loro contributo sfidando anche le sorti di un tempo  non tanto clemenete.

mercoledì 8 febbraio 2012

Candelora



Il 2 febbraio nella cappella dell'Arciconfraternita del SS Rosaria al Vomero è stata celebrata la funzione della Candelora celebrata dal  Monsignore Sebastiano Pepe parroco della Chiesa SM.Della Libera.
Cose la Candelora?E la presentazione di Gesu nel tempio di Simeone per rivelarsi alla gente,in quanto in quegli anni ogni bambino dopo 40 giorni dalla sua nascita veniva portato nel Tempio di Simeone per presentarlo al Signore.
In un contesto pieno di gioia e di religione si è ripetuta a distanza di tanti secoli questa festa resa ancor piu bella dalla presenza dei bambini e delle loro mamme .